Goddesses: le Dee in cerchio
Il matrimonio è uno di quei riti di passaggio che un tempo erano onorati e festeggiati e scandivano il tempo della vita. Oggi invece, in molti casi, ha perso ogni significato simbolico, magico, arcaico e di collegamento con gli antenati e con noi stesse. Non è più il rito che era, dove le donne sostenevano le donne e segnavano un momento preciso all’interno del cerchio. Oggi è spesso un momento di consumismo, di sfoggio, di spreco e non ha più un senso magico, ha perso il rito e il suo significato simbolico.
Purtroppo però, senza riti e senza simboli, senza cerchi e senza intenzioni, la magia muore e senza magia, la vita perde di significato e lascia un enorme vuoto ☘️
Riportiamo i riti, la magia, i simboli e i miti nel mondo, facciamo ricordare alle donne che hanno un posto all’interno del cerchio, che sono Dee loro stesse e che hanno il potere per decidere della propria vita ❤️
Goddesses nasce proprio per questo, riportare le donne a riconoscere di essere Dee, a sapere di meritare tutto ciò che desiderano nella vita: un amore sereno e passionale, dove l’altra metà ci apprezzi e ci sostenga, una vita intensa, vissuta secondo i nostri ideali e potendo decidere davvero ciò che è meglio per noi.
Queste foto e i video saranno un viaggio tra mito e magia, attraverso tre delle Dee celtiche che amo di più. Un tempo, infatti, ogni cosa nasceva e moriva, per poi rinascere l’anno successivo. Tutto ricadeva in un enorme cerchio, che si ripeteva ad intervalli precisi, segnando il percorso di ogni essere vivente, compresa la donna, che scopriva così di avere quattro facce, come quelle della Luna, che si ripetevano ogni lunazione nel suo ciclo mestruale, ma anche in modo esteso, nelle fasi della sua vita, dalla fanciullezza alla vecchiaia.
È così che nascono le Dee, ciascuna con le sue capacità e caratteristiche, con i suoi simboli e i suoi miti. In questo progetto quindi abbiamo parlato di tre delle quattro fasi della Luna e quindi di tre delle quattro Dee presenti in ogni donna. Ogni Dea l’abbiamo rappresentata con i suoi animali, i suoi colori e ciò che la rende tale, per poter far rivivere ad ogni donna il potere magico del simbolo, che parla al nostro inconscio perché parte della nostra eredità.
Così Brigit è la fanciulla della Luna crescente, la dolcezza della primavera, la Dea delle arti, della poesia e degli animali da pascolo, per questo motivo accanto a lei c’è una mucca, che per gli antichi era sacra.
Rhiannon è la Dea Madre della Luna piena, la forza prorompente della natura. La Regina delle energie, della creazione e della fecondità. Rhiannon è la madre, attenta ai bisogni degli altri, che irradia da sé amore e armonia nel mondo. Con lei c’è una cavalla, da sempre simbolo della donna come energia femminile della creazione.
La Morrigan, infine, è la Dea guerriera della Luna calante. L’incantatrice, la strega, la maga che ha il pieno potere su se stessa, sulla sua vita e sulla sua sessualità. Rappresenta la distruzione e da inizio alla morte, ma questa non è mai vista come la fine, quanto come la condizione necessaria per la crisi e quindi per la crescita. La Morrigan è la creatività, che distrugge e ricrea, in modo intenso e soverchiante.
Nelle prossime settimane ti farò conoscere ogni Dea da vicino, ma per adesso ti lascio godere il viaggio. Il tuo cuore conosce già i simboli, deve solo ricordarli. Che la Dea ti porti la conoscenza di te stessa e con essa il potere sulla tua vita.
CREDITI
Wedding Planning and Design, Nastri: Federica Cosentino Nature wedding planner – Instagram
Foto: Giui – Instagram
Video: Simone Berna – Instagram
Fiori: Inter’nos floral design – Instagram
Vestiti Dee: Alessia Baldi Atelier – Instagram
Vestiti musiciste: My Land
Suite grafica: Mugga Design – Instagram
MUA: Francesca Mamone – Instagram
Hair Stylist: Simona Palmieri
Musiciste: Silvia Bonino e Ethel Onnis
Cavalla di Yleniagaydou | Lupo di Ethel Onnis
Modelle | BRIGIT: Sabrina Milano | RHIANNON: Giulia Biletta | LA MORRIGAN: Beatrice Prior
Desideri maggiori informazioni?
Compila il modulo e ti risponderò al più presto