Celebriamo insieme

il tuo matrimonio celtico

Vorresti un matrimonio a contatto con la Natura? Vorresti una cerimonia a piedi scalzi nel bosco?

La cerimonia celtica fa per te!
Parla di elementi naturali e della nostra connessione ad essi. Vi unisce tra di voi e con la Terra, affinché sentiate questo legame anche nel vostro giorno più importante.

Da quando ho iniziato ad organizzare matrimoni, ho sempre sostenuto con fermezza che la cerimonia sia la parte più importante di tutta la giornata e che debba rappresentare i valori degli sposi e il loro sentimento spirituale, anche quando non appartengono a nessuna religione!

La cerimonia celtica coinvolge gli sposi, gli elementi naturali e gli ospiti. Non parla di nessuna divinità, ma ESCLUSIVAMENTE del rapporto dell’uomo con la Natura!

Se non conosci il matrimonio celtico, SCOPRILO QUI.

Come funziona e cosa comprende

CI INCONTRIAMO – la prima videochiamata sarà una chiacchierata informale sui vostri progetti e idee per la cerimonia, per conoscervi e capire cosa vi piace. Durante questo incontro potrete chiarire tutti i dubbi che avete. Questo primo incontro è gratuito sia che decidiate poi di affidarvi a me oppure no.

FERMIAMO LA DATA – Vuoi che sia io ad occuparmi della vostra cerimonia? Fermiamo la data del vostro matrimonio.

MI RACCONTATE TUTTO – Dopo aver confermato la data, faremo una seconda videochiamata per parlare di voi, della vostra storia, delle vostre passioni, amori, idee e della vostra spiritualità. In questa fase prenderò appunti per non perdermi nulla.

CREIAMO LA SCALETTA DELLA VOSTRA CERIMONIA – durante questo incontro, capiamo come volete strutturare la vostra cerimonia celtica: quali riti vi piacciono, quali aspetti volete inserire, se e come volete rendere partecipi gli ospiti, quali sono i vostri simboli più importanti e gli aspetti a cui tenete di più. Da questa chiacchierata nascerà la scaletta della vostra cerimonia celtica.

SCRIVIAMO LE VOSTRE PROMESSE – Durante la cerimonia, uno dei punti della scaletta è la lettura, da parte degli sposi, delle promesse che si sono scritti a vicenda. Queste non devono per forza essere vere e proprie promesse, ma sono lettere che gli sposi scrivono per parlare all’altro, delle proprie emozioni e sensazioni. Spesso gli sposi hanno bene in mente ciò che vorrebbero dire all’altro/a, ma scrivere questi pensieri su carta risulta difficile. Ecco che entro in scena io. Voi mi manderete i vostri pensieri attraverso il mezzo comunicativo che preferite: mail, messaggio o anche un vocale. Io li renderò la lettera che avreste sempre voluto scrivere. 

INCONTRIAMO LA CELEBRANTE – e definiamo insieme a lei gli ultimi dettagli del matrimonio.

CERCHIAMO I FORNITORI MANCANTI – I fornitori sono le persone che fanno la differenza nella creazione di un matrimonio sereno e che vi rispecchi. Prima di tutto devono condividere la vostra etica e le vostre idee, in secondo luogo devono essere professionisti che sanno gestire ogni aspetto del loro lavoro e ogni sorta di imprevisto, anche dell’ultimo minuto. Se vi mancano ancora alcuni fornitori relativi alla cerimonia, metto a vostra disposizione tutte le mie conoscenze!

ALLESTIAMO L’ALTARE – siamo arrivati al grande giorno e ci tengo ad essere io ad occuparmi dell’allestimento dell’altare. Ogni elemento rituale necessario è fornito da me, dall’idromele ai nastri dell’handfasting, non dovrete preoccuparvi di nulla, se non di portare gli anelli. Sarà mia cura allestire l’altare e la zona della cerimonia con tutta la cura, l’importanza e l’amore che riservo a questo momento fondamentale della vostra vita.

CELEBRIAMO IL VOSTRO MATRIMONIO – siamo arrivati al grande giorno! La celebrante arriverà sul luogo della cerimonia 1 ora e mezza prima dell’inizio. In questo modo potrà incontrare gli altri fornitori e sistemare tutto al meglio. Io coordinerò i fornitori, gestirò gli ospiti e coordinerò anche le vostre entrate nel momento giusto.

Fa per te se

  • Vuoi un matrimonio nella Natura, a piedi scalzi sull’erba
  • Desideri un matrimonio che vi rappresenti anche spiritualmente
  • Vuoi una cerimonia che parli di Natura, ma non di divinità e concetti religiosi
  • Vuoi qualcuno che vi segua passo dopo passo e vi renda tutto più leggero

Quanto costa

Il servizio di celebrazione del matrimonio celtico ha un costo di 890€

Gli allestimenti sostenibili

Sono contraria allo spreco durante il matrimonio. Oltre allo spreco alimentare, anche i fiori vengono spesso buttati alla fine dell’evento. Cerco di evitare che questo accada in vari modi: creo bouquet che possano essere seccati e conservati, utilizzo più possibile piantine vive da poter regalare agli ospiti alla fine dell’evento o trovare casa nel giardino degli sposi. Utilizzo verde locale in modo da evitare inutili trasporti da uno stato all’altro.

Oltre a questo aspetto, negli anni ho trovato collaboratori fantastici: dei giovani falegnami, artigiani abili che mi aiutano a creare allestimenti da favola fatti in legno intagliato a mano. Archi, ceppi, altari e mille altre meraviglie vengono prodotti apposta per gli sposi oppure noleggiati per il giorno del matrimonio.

Se desideri degli allestimenti floreali sostenibili, puoi SCOPRIRE TUTTO QUI

Qualche risposta alle tue domande

Possiamo sentirci prima di acquistare il servizio? Assolutamente sì, risponderò a tutte le tue domande. Il mio numero è 349 3378643, oppure puoi scrivermi su WhatsApp

Posso pagare a rate? Certo! Il pagamento avviene in 2 rate: il 50% alla firma del contratto per bloccare la data e il saldo del 50% entro il giorno del matrimonio. 

Hai altre domande? Scrivimi a info@federicacosentino.it oppure su WhatsApp e ti risponderò il prima possibile 🙂

Sai cos'è la cerimonia simbolica?Voglio scoprirlo