Celebriamo insieme

il tuo matrimonio celtico

Vorresti un matrimonio a contatto con la Natura?
Vorresti una cerimonia a piedi scalzi nel bosco?

La cerimonia celtica fa per te!
Si basa sul contatto degli sposi con gli elementi naturali, affinché possiate vivere questo momento come un vero rito di passaggio.

Da quando ho iniziato ad organizzare matrimoni, ho sempre sostenuto con fermezza che la cerimonia sia la parte più importante di tutta la giornata e che debba rappresentare i valori degli sposi e il loro sentimento spirituale, anche quando non appartengono a nessuna religione!

La cerimonia celtica coinvolge gli sposi, gli elementi naturali e gli ospiti. Non parla di nessuna divinità, ma ESCLUSIVAMENTE del rapporto dell’uomo con la Natura!

Se non conosci il matrimonio celtico, SCOPRILO QUI.

Come funziona e cosa comprende

CI INCONTRIAMO – la prima videochiamata sarà una chiacchierata informale sui vostri progetti e idee per la cerimonia, per conoscervi e capire davvero cosa desiderate nel profondo. Durante questo incontro potrete chiarire tutti i dubbi che avete. Questo primo incontro è gratuito sia che decidiate poi di affidarvi a me oppure no.

FERMIAMO LA DATA – Volete che sia io ad occuparmi della vostra cerimonia? Fermiamo la data del vostro matrimonio.

CREIAMO LA SCALETTA DELLA VOSTRA CERIMONIA – Dopo aver confermato la data, faremo una seconda videochiamata, dove sarà presente anche la celebrante, per parlare di voi, della vostra storia, delle vostre passioni, amori, idee e della vostra spiritualità. Durante questo incontro, capiremo come strutturare la vostra cerimonia celtica: quali riti vi piacciono, quali aspetti volete inserire, se e come volete rendere partecipi gli ospiti, quali sono i vostri simboli più importanti e gli aspetti a cui tenete di più. Da questa chiacchierata nascerà la scaletta della vostra cerimonia celtica.

SCRIVIAMO LE VOSTRE PROMESSE – Durante la cerimonia, uno dei punti della scaletta è la lettura, da parte degli sposi, delle promesse che si sono scritti a vicenda. Queste non devono per forza essere vere e proprie promesse, ma sono lettere che gli sposi scrivono per parlare all’altro, delle proprie emozioni e sensazioni. Spesso gli sposi hanno bene in mente ciò che vorrebbero dire, ma scrivere questi pensieri su carta risulta difficile. Ecco che entro in scena io. Voi mi manderete i vostri pensieri attraverso il mezzo comunicativo che preferite, io li renderò la lettera che avreste sempre voluto scrivere. 

CERCHIAMO I FORNITORI MANCANTI – I fornitori sono le persone che fanno la differenza nella creazione di un matrimonio sereno e che vi rispecchi. Prima di tutto devono condividere la vostra etica e le vostre idee, in secondo luogo devono essere professionisti che sanno gestire ogni aspetto del loro lavoro. Se vi mancano ancora alcuni fornitori relativi alla cerimonia, metto a vostra disposizione tutte le mie conoscenze!

ALLESTIAMO L’ALTARE – siamo arrivati al grande giorno e saremo io e il mio team ad occuparci di tutto, anche dell’allestimento dell’altare. Ogni elemento rituale necessario è fornito da me, dall’idromele ai nastri dell’handfasting, non dovrete preoccuparvi di nulla, se non di portare gli anelli. 

CELEBRIAMO IL VOSTRO MATRIMONIO – La celebrante arriverà sul luogo della cerimonia 1 ora e mezza prima dell’inizio. In questo modo potrà incontrare gli altri fornitori e sistemare tutto al meglio. Io e il mio team coordineremo i fornitori, gestiremo gli ospiti e cureremo le vostre entrate nel momento giusto.

Quanto costa

Il servizio di celebrazione del matrimonio celtico ha un costo a partire da 890€

Gli allestimenti sostenibili

Sono contraria allo spreco durante il matrimonio. Oltre allo spreco alimentare, anche i fiori vengono spesso buttati alla fine dell’evento. Cerco di evitare che questo accada in vari modi: creo bouquet che possano essere seccati e conservati, utilizzo più possibile piantine vive da poter regalare agli ospiti alla fine dell’evento o trovare casa nel giardino degli sposi. Utilizzo verde locale in modo da evitare inutili trasporti da uno stato all’altro.

Oltre a questo aspetto, negli anni ho trovato collaboratori fantastici: giovani artigiani che mi aiutano a creare allestimenti da favola fatti in legno intagliato a mano o in ferro battuto. Archi, ceppi, altari, vengono prodotti apposta per gli sposi oppure noleggiati per il giorno del matrimonio.

Se desideri degli allestimenti floreali sostenibili, puoi SCOPRIRE TUTTO QUI

Qualche risposta alle tue domande

Possiamo sentirci prima di acquistare il servizio? Assolutamente sì, risponderò a tutte le tue domande. Puoi prenotare la tua call conoscitiva gratuita a questo link

Posso pagare a rate? Certo! Il pagamento avviene in 2 rate: il 50% alla firma del contratto per bloccare la data e il saldo del 50% entro il giorno del matrimonio.

Hai altre domande? Scrivimi a info@federicacosentino.it e ti risponderò il prima possibile!

Desideri maggiori informazioni?

Compila il modulo e ti risponderò al più presto

    Accetto le condizioni sul trattamento dei dati personali

    Sai cos'è la cerimonia simbolica?Voglio scoprirlo