Libri

Qui trovi i libri che ho scritto sulla cerimonia simbolica, ma anche sui celti, sulla loro cultura, la mitologia, il folclore e il femminino sacro.

Rend​i sacro il ​tuo matrimonio ​nella Natura ​grazie ad una prospettiva ​u​nica sulla celebrazione di unioni spirituali. ​ C​on sette anni di esperienza come organizzatrice di matrimoni e oltre dodici anni dedicati allo studio della cultura celtica e nativo europea, quello che faremo insieme sarà un viaggio attraverso le origini millenarie dei rituali celtici, contestualizzandoli nel ​m​ondo ​moderno.

Questo libro non si limita a offrire una semplice panoramica delle tradizioni, ma si propone come una guida completa per la creazione di ogni aspetto del matrimonio, dalla cerimonia alla festa, dalla ritualità al cibo. ​Una combinazione di storia, fonti, simbologia ed esempi pratici ​che p​romuove un approccio a​l​l’organizzazione del matrimonio ​personale e ispirata al passato, per creare ​u​na cerimonia unica che rifletta ​i​ tuoi valori.

Vogliamo dare il via ad un movimento di riappropriazione dei momenti più importanti della vita​ attraverso un’esplorazione ricca di significato sul potere trasformativo dei rituali e sulla bellezza intrinseca delle tradizioni. Che tu sia un esperto di spiritualità celtica o semplicemente desideri aggiungere un tocco di magia al tuo giorno speciale, questo libro ti accompagnerà ​n​ella creazione di un matrimonio profondo, autentico e significativo.

Moltissime coppie, quando arrivano alla decisione di volere una cerimonia simbolica, sono spaesate. Non sanno bene quali sono le loro opzioni in fatto di celebrazione e spesso arrivano a prendere il primo celebrante che trovano.

Con la mia esperienza, ho scoperto che una cerimonia simbolica celebrata da un amico o un parente è la più emozionante che si possa desiderare. Ma per renderla possibile è necessario scrivere il testo della propria celebrazione. Questo libro serve proprio a questo. Online non è facile trovare esempi già scritti di cerimonie simboliche, ma in questa guida ne trovi ben 15, divise tra spirituali e laiche, in diversi contesti e con diversi riti coinvolti, in modo che possiate facilmente prendere spunto per la vostra.

Le Dee in cerchio è un viaggio tra il mito e la magia di noi stesse, infatti, comincia dalle storie e dalle leggende che le nostre antenate si sono tramandate dall’alba dei tempi.

Partiremo dai miti antichi per arrivare a noi stesse, a riconoscerci Dee in quanto donne e rappresentanti del cerchio dell’Universo. Danzeremo insieme a Brigit, Rhiannon, La Morrigan e La Cailleach, affinché la Dea ti porti la conoscenza di te stessa e con essa il potere sulla tua vita.

Desideri maggiori informazioni?

Compila il modulo e ti risponderò al più presto

    Accetto le condizioni sul trattamento dei dati personali

    Sai cos'è la cerimonia simbolica?Voglio scoprirlo