Wild Wedding Weekend

WEEKEND CON MATRIMONIO

Per i vichinghi il matrimonio durava 7 giorni. Ok, forse sette è un po’ troppo, ma perché non un intero weekend?
Questo servizio è fatto per voi che volete regalarvi una fuga d’amore con matrimonio, ma va bene anche se volete coinvolgere i vostri invitati.

Preparerò per voi un programma di 3 giorni nei quali oltre a sposarvi potrete festeggiare con alcune delle avventure che avete sempre sognato. Sarà un ottimo modo per iniziare la vostra luna di miele.

Escursioni, sport adrenalinici, esplorazioni. In montagna, al mare o sul lago.
Io le immagino WILD, ma qualsiasi cosa è possibile.


 

Wild Wedding Weekend fa per voi se

  • sposarsi a ceresole realeVolete un matrimonio avventuroso, che non duri solo un giorno
  • Volete festeggiare, ma non solo intorno ad un tavolo
  • Vi piacciono le avventure e le esperienze vissute insieme
  • Sapete cosa vi piacerebbe fare, ma non sapete da dove partire per organizzare tutto
  • Non avete tempo per poter gestire tutto
  • L’organizzazione vi sembra impossibile e avete paura di arrivare il giorno del vostro matrimonio stressati e con l’ansia
  • Volete avere tutto sotto controllo e limitare imprevisti e problemi, di cui mi occuperò io
  • Avete una vostra etica, ma pensate che rispettandola il matrimonio non sarà bello come sognate oppure avete paura di non trovare i fornitori adatti
  • Volete al vostro fianco una persona rispettosa dell’ambiente e della natura

Cosa comprende

  • Primo incontro conoscitivo gratuito (dal vivo o via Skype) sia che decidiate poi di affidarvi a me oppure no
  • Ricerca della destinazione (in Italia o all’estero)
  • Ricerca della location: vi presento moltissime possibilità di scelta in base ai vostri desideri e vi accompagno a vedere fino a 3 location
  • Ricerca delle attività: vi presento tantissime possibilità tra cui scegliere che si trovino vicino alla location che avete scelto (Escursioni, sport adrenalinici, esplorazioni o qualsiasi cosa amiate)
  • Prenotazioni: prenoto per voi e per i vostri ospiti la struttura ricettiva che vi ospiterà per i 3 giorni e tutte le attività che desiderate fare
  • Studio del design del matrimonio: capiamo insieme cosa vi piace, creiamo una bacheca Pinterest in cui inserire tutte le idee e da lì iniziamo a realizzare i mood board per ogni tipologia di servizio (fiori, partecipazioni, vestito…) in modo da rendere tutto super visivo anche per i fornitori che lo dovranno realizzare
  • Dove necessario creazione dei bozzetti grafici per rendere visibile la vostra idea già prima del grande giorno
  • Ricerca dei fornitori: in base a ciò che desiderate vi propongo più fornitori per ogni tipologia e una volta scelti quelli adatti, vi accompagno a conoscerli
  • Incontri organizzativi, tra di noi e con i fornitori, definiti in base alle necessità
  • Coordinamento di tutti gli attori coinvolti nel matrimonio
  • I pagamenti ai fornitori e per le attività vengono effettuati dalla coppia, ma io mi occupo della gestione, dei reminder e del controllo pre-matrimonio di tutti i pagamenti, in modo che non ci siano problemi
  • Controllo costante del Budget: definite il budget, decidiamo la location ed i fornitori adatti anche sotto questo punto di vista e durante tutto il periodo di organizzazione lo terrò sotto controllo per evitare sgradevoli sorprese
  • Realizzazione del programma (timeline) del giorno del matrimonio
  • Coordinamento di tutti i fornitori nel giorno del matrimonio
  • Coordinamento degli spostamenti e del necessario per tutti e 3 i giorni
  • E-mail e telefonate illimitate fino al giorno del matrimonio con risposta entro 24 ore
  • Mia presenza durante tutti e 3 i giorni (se preferite posso limitare la mia presenza al solo giorno del matrimonio)

Un esempio di Wild Wedding Weekend

Come funziona il mio servizio per le coppie più avventurose?
Wild Wedding Weekend fa convivere il giorno del proprio matrimonio con avventure wild. Dura 3 giorni, ma nulla vi vieta di farlo durare una settimana!

Ogni coppia è diversa e potete scegliere le attività che preferite, ma in questo spazio voglio farvi un esempio di come potrebbe svolgersi. Come sempre in ciò che faccio, tutto è personalizzabile.

In genere i giorni scelti sono il venerdì, sabato e domenica. Non è obbligatorio, ma sono i giorni in cui generalmente le persone non lavorano quindi sarà più facile che i vostri ospiti, se decidete di invitarli nell’esperienza, accettino.

Il venerdì è il giorno solo per voi. Si parte nella tarda mattinata per raggiungere la location. Consiglio sempre che questo giorno, il precedente al matrimonio, sia dedicato alla vostra cura personale, ad esempio andando alle terme.
Potete invitare con voi le vostre damigelle, testimoni oppure donne della vostra famiglia importanti per voi. Allo stesso modo può fare lo sposo.
Questo può essere un giorno da passare in compagnia dei propri amici e famigliari più cari.
Proprio come nell’antichità le donne della famiglia si prendevano cura della sposa nel giorno precedente al suo matrimonio.
La sera sarà l’ultima lontana per gli sposi, che possono passare la notte in stanza con i propri accompagnatori a ridere e scherzare.

Il giorno dopo potete decidere di sposarvi di mattina o di pomeriggio. Se optate per il pomeriggio, una bellissima idea è quella di fare una colazione insieme ai vostri accompagnatori, per poi dedicarvi ai preparativi.
Tutti gli altri ospiti vi raggiungeranno nella location del matrimonio per l’orario stabilito.

Il matrimonio si svolgerà nel pomeriggio ed i festeggiamenti andranno avanti fino a notte fonda se lo desiderate. Se vi fa piacere potete far dormire i vostri ospiti, tutti o solo una parte, in location insieme a voi.

Il giorno dopo è dedicato alle attività che avete scelto.
Potete decidere voi se vi fa piacere che partecipino tutti gli ospiti o solo una parte.
La giornata inizierà con un brunch per poi passare alle attività più disparate: c’è chi sceglie bungee jumping per tutti, chi un’escursione o esplorare la zona.

Questo è all’incirca il programma di un wild wedding weekend. Tutto può essere personalizzato.
Naturalmente in base a quanti ospiti decidete di far dormire con voi in location e di far partecipare alle attività, il costo cambierà.

Una proposta interessante per un wild wedding weekend, se vi piace l’idea di sposarvi in inverno, è quella di scegliere come location un rifugio di montagna. Sono talmente intimi che renderanno l’atmosfera magica. Ce ne sono alcuni abbastanza grandi da ospitare una cinquantina di invitati e offrono sempre molte attività. Senza contare che alcuni hanno anche le terme al proprio interno. In questo modo si diminuiscono gli spostamenti ed il conseguente inquinamento.

Si può comunque fare la stessa cosa anche in altri luoghi e nelle altre stagioni. Penso però che sia importante un occhio di riguardo agli spostamenti ed alle attività che si scelgono.

Come funziona e quanto costa

Non è possibile dare un prezzo esatto per nessuno dei miei servizi. Il mio lavoro è unico e personalizzato e cambia in base alle vostre necessità. Credo però che sia giusto darvi almeno un’idea. Posso quindi dirti che il prezzo per Wild Wedding Weekend parte da 2900 euro.

Per poter redigere un preventivo ho bisogno di tutte le informazioni possibili, soprattutto sul numero di invitati e in linea di massima su cosa desiderate fare e quali fornitori volete coinvolgere. Per questo motivo ho creato un questionario, si chiama BEITHE e mi serve a capire i vostri desideri.
Potete compilarlo qui, ma solo se avete già le idee chiare su cos’è la cerimonia simbolica e avete capito che è adatta a voi, altrimenti se avete dei dubbi potete scrivermi a info@federicacosentino.it oppure utilizzare il form di contatto che trovate a questa pagina.

Una volta compilato BEITHE riceverò una mail e vi ricontatterò per incontrarci, dal vivo o via Skype. Se avrò le idee già abbastanza chiare, durante il nostro incontro vi presenterò il preventivo.

Desideri maggiori informazioni?

Compila il modulo e ti risponderò al più presto

Accetto le condizioni sul trattamento dei dati personali

Sai cos'è la cerimonia simbolica?Voglio scoprirlo