Sacra unione in natura

Quando nel 2017 ho iniziato ad aiutare le coppie ad organizzare le loro unioni spirituali, l’ho fatto perché mi sentivo poco rappresentata in Italia. Sono pagana, seguo una via spirituale celtica, vicina alla madre Terra, seguendo i suoi ritmi e amo la tradizione irlandese.

Cerco di riportare nel mondo le antiche tradizioni, quelle legate alla natura, al vero sentire, alla condivisione e all’amore per le meraviglie che ci circondano.

Per questo motivo conosco l’importanza del sentirsi rappresentati nella propria spiritualità e nel rapporto di coppia. Credevo, e credo tuttora, che sia fondamentale avere un rito di passaggio che ci consacri come coppia, esattamente come succedeva nell’antichità e come, invece, al giorno d’oggi non succede più, perché il matrimonio è diventato un esclusivo momento di apparenza e perdita di significato.

Poiché credo nella saggezza della terra e nell’importanza del nostro rapporto con lei, ho deciso di creare l’opportunità, per coloro che sentono un legame profondo con la natura, che hanno una spiritualità legata alla tradizione celtica e a ciò che è antico e vero, di fare esperienza della sacra unione in natura.

Un rito di unione per le coppie che vogliono consacrarsi, promettersi il loro amore e presentarsi al mondo come coppia sacra, con la benedizione della Terra che ci ospita.

 

In questi anni ho creato unioni sacre per tante coppie, alcune volevano proprio un rito di passaggio per presentarsi al mondo come coppia, altri cercavano di risaldare la propria unione attraverso un rito spirituale e di connessione tra di loro e con la natura. Non ho mai visto nessuno andare via immutato. La sacra unione in natura, molto più del matrimonio, fa cambiare qualcosa all’interno della coppia. Crea un legame in più, che prima non c’era e che quando il rito finisce lo si legge negli occhi delle due persone che l’hanno vissuto.

Questo rito fa per voi sia se volete unirvi e promettervi il vostro amore, presentandovi al mondo come coppia sacra, ma anche se avete dei problemi all’interno della coppia e volete cercare di rinsaldare il legame attraverso un rito spirituale e con l’aiuto della natura.

 

 

 

Come funziona

Se pensi che la sacra unione celtica in natura faccia per voi, basta che mi contatti scrivendomi una mail a info@federicacosentino.it, un messaggio su WhatsApp al numero +39 349 3378643 oppure compilando il modulo sotto e spiegandomi qualcosa di voi.
Ci metteremo d’accordo per sentirci telefonicamente o via Skype, potrai farmi tutte le domande che desideri ed io capirò i vostri desideri e la vostra spiritualità. L’incontro è gratuito sia che decidiate poi di affidarvi a me oppure no.
Una volta capito cosa desiderate e che pacchetto preferite (puoi scoprire i pacchetti sotto), ti invierò il preventivo ed una volta firmato potremo incominciare ad organizzare la vostra unione.

 

Ricercherò per voi la location naturale perfetta: vi presenterò un po’ di possibilità di scelta in base ai vostri desideri. Una volta individuato il luogo perfetto, andremo insieme a vederlo. Se possibile incontriamo anche il druido nella stessa giornata.
Insieme al druido definiremo il rito e tutti i simbolismi.
Incontreremo poi i musicisti per decidere le musiche perfette per voi.

 

Potrò realizzare oppure ricercare per voi gli elementi simbolici che preferite (telai ricamati con simboli importanti, sezioni di tronco incise, pergamene in calligrafia).
Realizzo anche un bouquet ed una coroncina con fiori di stagione del colore scelto insieme (per quanto possibile dai fiori stagionali).
Il giorno della celebrazione allestisco l’altare nel modo concordato.

Viviamo insieme la vostra unione sacra in natura.

Il team

Ho creato un gruppo di persone con un sentire simile al mio, perché potessimo accompagnarvi in questa esperienza. Vieni a scoprirle 

druido matrimonio celtico

Andrea, il druido del mio cuore, vi unirà, con la benedizione degli elementi, della Grande Madre e del Grande Padre, per presentarvi al mondo come coppia sacra.

Un’arpista che mi ha accompagnata fin dall’inizio di questa avventura e che ora è diventata un’amica.  Katia accompagnerà le vostre promesse attraverso la voce dell’arpa, che da sempre è stata la voce della cultura e della tradizione.

Un duo di voce + arpa con un repertorio di canzoni in inglese ma anche in gaelico. Quando Ethel e Silvia mi hanno scoperta mi sono innamorata di loro e sono subito diventate parte di questo meraviglioso progetto!

Una fantastica fotografa naturalista, Valeria, immortalerà questo momento, se lo vorrete, perché possa rimanere impresso per sempre e venire ricordato e tramandato.

Io, invece, sono Federica e aiuto le coppie ad avere un’unione che le rappresenti davvero.
Credo che nell’arrivare ai tempi moderni ci siamo persi tantissime delle cose davvero importanti che rappresentavano la vita degli antichi e, con il mio lavoro, cerco di recuperarne almeno una parte: il contatto con la natura e la tradizione, esplorando quella dei miei antenati, i celti.

Vuoi scoprire di più sul mondo celtico?

Se vuoi scoprire di più sui celti, sulle loro tradizioni, sui simboli importanti, hai l’imbarazzo della scelta. Parlo tantissimo della loro cultura e continuo a studiare per riportarli nel mondo. Qui trovi un mio video introduttivo per capire di più su chi fossero. Cliccando sul bottone sotto invece, andrai ad un articolo introduttivo al fondo del quale trovi i link per tutto ciò che ho scritto su di loro e su vari aspetti della loro tradizione.

Quanto costa?

Potete scegliere tra vari pacchetti a seconda di quali servizi desiderate. Seleziona il pacchetto con tutti i servizi che desideri e scopri il prezzo. Se hai dubbi o vorresti personalizzare ulteriormente il servizio, non esitare a scrivermi a info@federicacosentino.it

Solo DRUIDO

Il pacchetto che comprende solo me + il druido ha un costo di 600 euro + spese di trasporto

DRUIDO + ARPA

Il pacchetto che comprende me + il druido + l’arpista ha un costo di 890 euro + spese di trasporto

DRUIDO + DUO VOCE-ARPA

Il pacchetto che comprende me + il druido + il duo voce-arpa ha un costo di 990 euro + spese di trasporto

DRUIDO + ARPA + FOTOGRAFA

Il pacchetto che comprende me + il druido + l’arpista + la fotografa ha un costo di 1290 euro + spese di trasporto

DRUIDO + DUO VOCE-ARPA + FOTOGRAFA

Il pacchetto che comprende me + il druido + il duo voce-arpa + la fotografa ha un costo di 1390 euro + spese di trasporto

DRUIDO + FOTOGRAFA

Il pacchetto che comprende me + il druido + la fotografa ha un costo di 990 euro + spese di trasporto

Se desiderate questo servizio o volete più informazioni potete scrivermi una mail a info@federicacosentino.it un messaggio al numero +39 349 3378643 oppure utilizzare il form di contatto che trovate qui sotto.

sposarsi nella natura

Desideri maggiori informazioni?

Compila il modulo e ti risponderò al più presto

Accetto le condizioni sul trattamento dei dati personali

Sai cos'è la cerimonia simbolica?Voglio scoprirlo