Matrimonio street food a Gavi

Roberta e Alberto sono due importanti ristoratori della città di Gavi. Tutti li conoscono e tutti li amano. Essendo entrambi ristoratori però tutti si aspettavano che avrebbero festeggiato il loro matrimonio nel bellissimo ristorante di Roberta e della sua famiglia. Invece loro due hanno stupito tutti e hanno scelto una festa street food con grigliata!

É così infatti che Roberta mi ha trovata, cercava qualcuno che potesse gestire un matrimonio così particolare: la cerimonia civile in una bellissima chiesa sconsacrata e la festa nei prati a questa adiacenti, con centinaia di balle di fieno, luminarie e cibo street food.

Alla grigliata di carne infatti nessuno dei due voleva rinunciare ed è così che abbiamo trovato un macellaio doc che potesse soddisfarli. Tutta la sera la griglia è andata avanti a sfornare meraviglie. Insieme a lui abbiamo trovato anche una signora che ha creato un bel tavolone ricco di insalata, verdura di stagione e salsine, in modo che ognuno potesse comporre la propria insalata preferita. A completare tutto, l’open bar.

Molte sono state le particolarità di questo matrimonio oltre al cibo: prima di tutto alla fine della cerimonia sono state subito distribuite le bomboniere, delle bellissime bustine prodotte da BORSEGGI, la sartoria del carcere maschile di Milano-Opera (se non li conosci vai a dare un occhio, sono fantastici), con dentro dei bicchieri, uno per ogni persona. Essendo infatti un matrimonio street food, con gli sposi abbiamo deciso che ogni ospite avesse il proprio bicchiere per cercare di sprecare meno possibile. Dovevi vedere con che gioia ogni persona portava la sua bustina appesa al collo con dentro il proprio bicchiere, siamo stati orgogliosissimi dell’idea!

Un’altra particolarità è stata sicuramente la disposizione tavoli: tantissime balle di fieno (più di 150) disposte nei prati con tavoloni in mezzo e tappeti per terra. Un angolino illuminato dalle catenarie e dalle tante lanterne che ha reso tutto molto magico.

E per finire gli amici, un sacco di festa, musica, risate e l’arrivo degli amici dello sposo vestiti da tirolesi a bordo del trattore, che hanno animato la festa fino a tardi.

Se devo scegliere il matrimonio più particolare è sicuramente stato questo e prima di lasciarti alle foto vorrei farti leggere le parole di Roberta:

“A tratti mi fermo un attimo e ho il tempo di ripensare al matrimonio. E quindi anche per dirti che sei stata fantastica, la persona che ho scelto e che volevo per quel giorno. Io ero un po’ esaurita e non ho partecipato come avrei voluto, ma continuano tutti a dirmi che è stato un matrimonio speciale, e questo lo è stato grazie a te.
Quindi ti rinnovo i miei complimenti, ma soprattutto per te in particolare perché anche se non ti conosco proprio bene, devi essere una persona Speciale. Grazie ancora!”

 

SERVIZIO SCELTO DAGLI SPOSI: Nume tutelare

CREDITI

Wedding Planning and Design: Federica Cosentino Nature wedding plannerInstagram
Foto: Alberto Macagno
Fiori: Luca Bergaglio – Garden Designer
Luci: Elena Ferrero
Musica: Luca Bernascone
Catering street food grigliata: Macelleria De Alti

Desideri maggiori informazioni?

Compila il modulo e ti risponderò al più presto

    Accetto le condizioni sul trattamento dei dati personali

    Sai cos'è la cerimonia simbolica?Voglio scoprirlo