Matrimonio picnic a Ferrara
Il matrimonio di Giulia e Cecco è stato un evento veramente speciale. Gli sposi si sono conosciuti anni fa sul Cammino di Santiago, un’esperienza che ha forgiato il loro amore e che ha plasmato il tema del loro matrimonio.
La cerimonia è stata l’apice di questo tema. Una cerimonia simbolica appositamente scritta per loro, che ha raccontato la storia del loro amore attraverso il simbolismo del cammino. Gli sposi hanno quindi camminato lungo un percorso creato appositamente, fianco a fianco, ricordando i momenti più significativi del loro viaggio insieme.
Il luogo che hanno scelto per celebrare questo giorno è un bosco privato, vicino a Ferrara. Un bosco speciale perché formato da tanti alberi importanti per la cultura nativa europea: il tasso e la quercia sono due di questi e hanno avuto un ruolo fondamentale durante la cerimonia. Gli sposi hanno infatti deciso di piantare un albero di tasso come simbolo del loro amore e l’hanno piantato inserendo simbolicamente le terre dei loro luoghi di origine.
La cerimonia è stata un’esperienza toccante, con i soli 15 amici e familiari che hanno partecipato a questo capitolo importante delle loro vite.
La cena è stata altrettanto speciale, con un tocco di informale eleganza. I tavoli a terra, allestiti in stile picnic, in un’atmosfera accogliente e rilassata, circondati dagli alberi, in una radura illuminata dalle lucine mentre tramonta il sole.
L’amore, l’avventura e il percorso condiviso di Giulia e Cecco sono stati al centro di questa giornata. È stato un matrimonio che ha celebrato non solo l’amore tra due persone, ma anche il viaggio incredibile che hanno intrapreso insieme, un viaggio che continueranno ad affrontare fianco a fianco nel corso della loro vita.
CREDITI
Wedding Planning and Design: Federica Cosentino Nature wedding planner – Instagram
Foto: Luisa Veronese
Fiori: I fiori di Alma
Celebrante: cerimonie nella natura
Location: Ai tre Tesori
Desideri maggiori informazioni?
Compila il modulo e ti risponderò al più presto