Matrimonio nel vigneto

IN PIEMONTE

Romantico. Luminoso. Elegante.

L’atmosfera creata per il matrimonio simbolico di Ljuba e Rocco li ha rispecchiati in pieno. Un amore puro, consolidato da anni piene di esperienze vissute insieme tanto nello svago quanto nel lavoro condiviso.

Sin dal momento della preparazione della loro cerimonia simbolica, ho capito che Ljuba e Rocco volevano un matrimonio senza orpelli, che andasse dritto al punto, parlando di loro in modo romantico ma mai svenevole.

Guardando le foto capirete che sono riuscita nell’intento. Tutte le scelte fatte dagli sposi sono state coerenti e in armonia. La luce che emerge dalle immagini del matrimonio e dai loro sorrisi è un dono che porterò sempre con me.

L’eleganza sobria e semplice ha potenziato il senso di romanticismo, come in un romanzo di Emily Bronte. Questo esempio di matrimonio nel vigneto mi permette di mostrarvi cosa realizzo quando mi chiedete una cerimonia simbolica laicaCos’è il matrimonio simbolico laico.
La ritualità profusa nella cerimonia è stata quella della luce, che si basava sui valori fondanti per la coppia.

Ciò che apprezzano maggiormente gli sposi che si rivolgono al mio servizio di organizzazione e scrittura cerimonia è proprio questo, ovvero la flessibilità nella scelta delle tematiche, della ritualità, dei momenti da svolgere.
Più siete espliciti durante i nostri incontri e più il testo e la giornata rispecchieranno i vostri sogni e le immagini e le sensazioni della vostra mente.

Osservate poi il tono chiaro che si riflette nella scelta dei fiori, degli abiti degli sposi e degli invitati, nei ricami sulle pareti e le facciate della villa. La magnifica semplicità della luce al tramonto tra i filari di vite.

Mi sono innamorata dell’atmosfera serafica di questo matrimonio e non vedo l’ora di conoscere la prossima coppia che mi chiederà di organizzare un matrimonio nel vigneto.

CREDITI

Ceremony planning and design: Federica Cosentino Nature wedding plannerInstagram
Testo cerimonia: Cerimonie nella Natura
Foto: Tiziana Gallo
Fiori: Viale flower farm
Musica arpa: Silvia bonino
Location: Torrazzo Nuvoli

Desideri maggiori informazioni?

Compila il modulo e ti risponderò al più presto

    Accetto le condizioni sul trattamento dei dati personali

    Sai cos'è la cerimonia simbolica?Voglio scoprirlo