Matrimonio celtico in Val di Susa

Oggi ti racconto come ho organizzato il mio matrimonio. In realtà oggi parliamo del secondo atto del mio matrimonio, perché devi sapere che con mio marito abbiamo deciso di vivere tre momenti distinti: le firme in comune, una cerimonia celtica tutta nostra in un luogo sacro e solo per ultimo il matrimonio con amici e parenti.

Mai scelta fu più azzeccata. Oggi infatti ti racconto del nostro matrimonio celtico intimo nei boschi della Val di Susa. 

Questo matrimonio è stato votato al sacro, dopo essere scesi nel bosco attraverso un sentiero molto scosceso, abbiamo attraversato un fiume passando sulle rocce, per raggiungere un grande cerchio di pietre nel bosco. Il luogo è magico e l’energia che ti circonda è palpabile, così come il suono in sottofondo dello scorrere dell’acque e il profumo di natura che riempie i polmoni.

Abbiamo scelto un luogo appartato per una prima meditazione di purificazione. In questa fase di purificazione gli sposi non si possono toccare, perché devono preservare la loro purezza prima di entrare nel cerchio di pietre. Una volta compiuta la purificazione, abbiamo raggiunto il cerchio e qui abbiamo celebrato il rito di unione chiedendo doni e benedizioni alla natura e all’universo dichiarando ad alta voce cosa abbiamo ricevuto.

Concluso il rito, abbiamo scattato delle foto in mezzo al fiume e ci siamo completamente immersi nel nostro sentimento d’amore. E’ stata un’esperienza profonda di crescita personale e di coppia, l’energia in quel luogo era immensa. 

CREDITI

Wedding Planning and Design: Federica Cosentino Nature wedding plannerInstagram
Foto: Tiziana Gallo

Desideri maggiori informazioni?

Compila il modulo e ti risponderò al più presto

    Accetto le condizioni sul trattamento dei dati personali

    Sai cos'è la cerimonia simbolica?Voglio scoprirlo