Matrimonio celtico ad Imperia

Cristina e Mario sono due anime dei boschi. Quando ci siamo incontrati per la prima volta mi hanno raccontato del loro amore per le passeggiate in natura e tra gli alberi.
Volevano vivere una cerimonia celtica, solo pochi intimi, e volevano che questa loro passione venisse rappresentata. Così hanno affittato una casa abbastanza grande e con un bellissimo spazio esterno su Air BnB, ad Imperia e mi hanno chiamata.

Insieme abbiamo creato una cerimonia celtica che parlasse di loro e, oltre ai tanti simboli che li rappresentavano, in mezzo al loro spazio sacro abbiamo messo uno sgabello con i loro scarponi, quelli che usano nelle loro amate passeggiate in montagna, di cui abbiamo intrecciato i lacci.

Non so dire quanto quel giorno il tempo sia stato poco gentile con loro, abbiamo dovuto rimandare la cerimonia di un’ora perché tirava un gran vento, ma alla fine, sotto una lieve pioggerellina quasi irlandese, rigorosamente all’aperto, Mario e Cristina sono stati legati, al centro del loro cerchio sacro, dai nastri.

La festa è finita nel patio, con alberi delle fate ai quali erano state appese le frasi e le canzoni preferite, bevande di sambuco e di rosa, cibo a volontà ed un grande brindisi di idromele!
Le foto sono state fatte dagli amici e dai parenti che erano presenti e, anche se sono poche, sono felice di mostrartele perché fanno capire tutto l’amore che si è respirato quel giorno.

Prima però ti lascio le parole degli sposi.

Appassionati di sentieri e camminate nella Natura, volevamo celebrare la nostra unione in un intimo e sentito raccoglimento e condividerlo con i nostri affetti più cari. Volevamo un momento di profonda partecipazione simbolica proprio come quando camminiamo per boschi e montagne; ritroviamo l’armonia e ci sentiamo fortemente uniti spiritualmente.
Ci siamo innamorati del pensiero di un rito celtico più adatto a noi, al nostro modo di sentire.
Nel conoscere e conversare amichevolmente con Federica e successivamente, con il Druido, Andrea, abbiamo potuto avere l’opportunità di vivere questa esperienza così densa d’emozione e di commozione. Un’esperienza unica che ha trovato intorno a noi tanta commozione e che grazie alla semplicità di Federica e Andrea, è riuscita a raggiungere non solo i nostri animi ma anche quelli di chi stava intorno a noi. Siamo profondamente colpiti e commossi perché ci hanno permesso di vivere al meglio la nostra giornata. Proviamo entusiasmo e lieta consapevolezza per aver conosciuto persone di rara sensibilità che hanno reso possibile questo nostro desiderio.

 

CREDITI

Wedding Planning and Design: Federica Cosentino Nature wedding plannerInstagram
Druido: Andrea Cogerino

Desideri maggiori informazioni?

Compila il modulo e ti risponderò al più presto

    Accetto le condizioni sul trattamento dei dati personali

    Sai cos'è la cerimonia simbolica?Voglio scoprirlo