Il borgo nel bosco

L’idea dietro questo shooting è nata per coloro che vorrebbero creare sia la propria celebrazione che la festa nel bosco, ma non potendo gestire la cena e il party totalmente nella natura, cercano una soluzione più comoda ma che dia comunque quella sensazione di bosco fatato e magia.

Ad ospitarci è la bellissima Cascina Ranverso, proprio all’inizio della Val di Susa, con il suo meraviglioso bosco, la terrazza, i suoi animali, i campi, i vigneti e la stupenda vista sulla Sacra di San Michele.

In queste foto abbiamo deciso di proporre più momenti: il boudoir e la preparazione degli sposi, la cerimonia nel bosco, le foto nel bosco e la festa nel soppalco in legno.

Il boudoir è stata la parte più divertente, dove abbiamo cercato di portare il bosco all’interno della stanza, per ricreare una vasca immersa nel verde, piena di candele e di magia. Questo è un momento tutto per la sposa, dove può rilassarsi, passare del tempo bevendo un the in compagnia del suo cane in una vasca illuminata dalle candele.

Oltre al momento speciale nella vasca per la sposa, abbiamo anche pensato di ricreare un angolo per la meditazione. Un momento importante e rilassante che può essere sia per la sposa che per lo sposo e che possono ritagliarsi prima della preparazione, in modo da arrivare alla cerimonia rilassati e felici del momento che stanno vivendo. Un cerchio di candele, corteccia e legno circondano la sposa, che nella sua vestaglia si ritaglia un momento di meditazione solo per lei.

Insieme a Noemi e Mariangela, di Inter’nos floral e wedding, abbiamo ricreato, nella bellissima radura della cascina Ranverso, con le sue stupende panchine di legno grezzo, un luogo da favola. Un piccolo altare, tanti fiori di campo e fronde verdi, uno specchio antico e due bellissimi sposi.

Al posto degli anelli, abbiamo preferito creare un dono diverso. Una collanina che lo sposo dona alla sua amata. Tre piccoli cuori colorati come simbolo del loro amore.

Per finire, abbiamo deciso di creare un angolo festa invece del solito tavolo. Tre piccoli angoli, uno con dolciumi, frutta candita e biscotti, uno con erbe e tisane ed infine uno con pop corn e sigari. Un’idea molto carina per il post cena.

Ora ti lascio alle foto 🙂

CREDITI

Wedding Planning and Design, Nastri: Federica Cosentino Nature wedding plannerInstagram
Foto e Video: Matteo Rossi
Flower designer:  Inter’nos Floral Design – Instagram
Location: Cascina RanversoInstagram
Vestito sposa: Tulle sposaInstagram
Vestito sposo: LinnéoInstagram
Scarpe: Leise ShoesInstagram
Suite grafica: Giulia Bianco Instagram
MUAH: Erika Finotti Instagram
Celebrante: Unconventional Ceremony
Modelli: Marta e Andrea

Desideri maggiori informazioni?

Compila il modulo e ti risponderò al più presto

Accetto le condizioni sul trattamento dei dati personali

Sai cos'è la cerimonia simbolica?Voglio scoprirlo