Fall Tea Wedding

Questo shooting è stato molto diverso da quelli che generalmente realizzo. Quando Romina (di Leise Shoes) mi ha chiesto di organizzarlo, ammetto di essere stata molto indecisa, soprattutto perché generalmente organizzo shooting e matrimoni completamente nella natura. Poi però mi sono detta che questo poteva essere un buon modo per mettermi alla prova.

L’autunno, anche se è la mia stagione preferita, non permette mai di organizzare pranzi o cene all’esterno, come invece faccio in primavera ed in estate. Per questo motivo ho pensato che con queste foto avrei potuto mostrarti che se vuoi vivere una comunione con la natura, anche un matrimonio in autunno è possibile.

Per questo ho ricreato la cerimonia all’esterno, come faccio sempre, perché durante la vostra unione possiate sentire il contatto con la natura e con il luogo che avete scelto, ma per il ricevimento ci siamo spostati all’interno, cercando di portare la natura e i suoi colori autunnali con noi.

Il luogo che ci ha ospitato è la Villa Fassati Barba, un luogo davvero incantevole nel cuore della Franciacorta. Il suo giardino è stupendo e il suo interno si armonizza perfettamente con ciò che volevamo ricreare. Nel salotto della villa, che si apre sull’esterno e che lascia entrare moltissima luce naturale, abbiamo ricreato una sala da the. Non volevo proporre il solito tavolo da ricevimento e così, sfruttando la bellezza di questa sala ho pensato di creare un piccolo luogo magico per un matrimonio pomeridiano. Gli ospiti così possono godersi un the caldo prima della cena.

Per the e tisane abbiamo chiesto a The Tea, un piccolo angolino unico a Torino che vende the e tisane di tutti i tipi. Quando ci sono stata la prima volta mi è sembrato di essere in un altro tempo, circondata da teiere e contenitori fino al soffitto. Questa era proprio l’atmosfera che volevo ricreare.

Volevo anche che questo luogo magico fosse ricco non solo di magia del gusto, ma anche della magia legata ai profumi ed al tatto. È così che si sono unite nel team Federica di Just Tuscany Soap e Daniela di Interra Ceramica. Loro hanno creato le cere e le candele profumate con le quali abbiamo incantato la sala e le ceramiche nelle quali abbiamo servito le tisane. Tutto questo, mischiato ai bellissimi puff colorati e alle stoffe in tinta.

A completare questa bellezza ci sono fiori colorati, un backdrop stupendo, formato da telai e cerchi all’uncinetto, vestiti dai colori sgargianti e una suite grafica essenziale e spensierata.

Con Elena, di wildgoose, la fotografa che ha scattato queste bellissime foto, è stato bello poter condividere l’amore per la natura e la voglia di renderla protagonista anche in un luogo interno. Credo che la sfida che ci eravamo proposte, di realizzare delle foto che potessero ispirare gli sposi che vogliono un contatto con la natura anche con il fresco d’autunno e senza poter mangiare all’aperto, sia riuscita e non posso che ringraziarla per questo.  

Ora ti lascio alle bellissime foto!

CREDITI

Wedding Planning and Design: Federica Cosentino Nature wedding plannerInstagram
Foto: Wild GooseInstagram
Floral Design: Peonia Hand made flowersInstagram
Vestito sposa: Creazioni di Giancarla – Instagram
Vestito sposo: Linnèo – Instagram
Scarpe sposo, sposa e collare: Leise ShoesInstagram
MUAH: Francesca Mamone Make up artistInstagram
Suite grafica: Esse papers – Instagram
The e teiere: The TeaInstagram
Saponi e candele: Just Tuscany SoapInstagram
Ceramiche: Interra CeramicaInstagram
Nastri e stoffe: Red Ribbons
Location: Villa Fassati BarbaInstagram

Desideri maggiori informazioni?

Compila il modulo e ti risponderò al più presto

Accetto le condizioni sul trattamento dei dati personali

Sai cos'è la cerimonia simbolica?Voglio scoprirlo