Cosmos - L'ispirazione dalle stelle
Quest’anno, il 20 luglio 2019, è il 50 anniversario dell’allunaggio. Con Miriam amiamo organizzare shooting e pensando proprio a questo evento davanti ad una tazza di thè ed un grosso pezzo di torta, ci è venuto in mente di parlare di luna e stelle attraverso le foto.
La luna è una compagna degli innamorati e spessissimo nei libri ci si ritrova a fissarla pensando alla propria metà. Per quanto mi riguarda, io adoro le stelle, mi perdo spesso a contarle e a cercare le costellazioni con le dita.
Abbiamo così deciso di organizzare un’ispirazione di matrimonio con le stelle e la luna come protagoniste. Questo shooting quindi è molto vicino al nostro cuore.
Come location abbiamo scelto il letto del fiume ad Arborio. Sassi bianchi, grigi e violetti che danno proprio l’idea di essere su un altro pianeta. Con Miriam ci siamo perse a cercare i sassi più particolari, più bianchi o colorati e a mostrarceli a vicenda. Alcuni sono anche venuti a casa con noi!
Abbiamo scelto di utilizzare il viola, l’azzurro chiaro ed il verde, mantenendo sempre un pizzico d’oro per illuminare. Un bouquet creato con la Nigella e l’allium, scomposto e delicato.
Una luna tutta verde che sembra quasi sospesa nell’acqua e ci si specchia è stata la testimone delle promesse dei due innamorati.
Davanti a questa i due sposi si sono scambiati le promesse ed i loro anelli. L’anello della sposa è formato da tre finissimi anellini, due arricchiti da pietre, bianca e nera e quello centrale che porta la dedica dello sposo “shine on me” per la sua amata.
L’anello dello sposo invece porta l’incisione delle fasi lunari.
Le coroncine che la sposa indossa sono due. La prima è un cerchietto dorato pieno di stelle. La seconda invece una mezzaluna a pettine. Entrambe create a mano, danno un’aura da sogno ad una sposa già stupenda.
Sia il vestito della sposa che quello dello sposo sono realizzazioni artigianali. Ci tengo sempre tanto a collaborare con persone reali, che creano i propri prodotti con amore e dedizione. Nel caso dello sposo, l’abito è stato creato proprio per queste foto. Il tessuto è scuro, con dei piccoli inserti di filato gialli rossi e azzurri. Sembra quasi di guardare una tela di un cielo in cui le stelle cadenti sfrecciano veloci.
Questo tessuto è molto particolare, si chiama kasuri giapponese, un cotone utilizzato per gli yukata e i kimono da uomo, ma che i ragazzi di Linnéo declinano al taglio occidentale. Sono pezzi unici prodotti da un artigiano della località di Fukuoka.
Oltre al papillon abbiamo optato anche per un fiocco all’americana per dare risalto alle meravigliose spille, create sempre da My Golden Age, che rappresentano la costellazione del Leone e quella di Andromeda.
Anche le scarpe sono totalmente realizzate a mano.
Abbiamo allestito il tavolo proprio vicino al fiume e lo abbiamo riempito di fiori, anche in aria. Abbiamo infatti appeso delle piccole decorazioni aeree di vasetti pieni di fiori. Sul tavolo abbiamo predisposto un grande torchon di eucalipto con tanti fiori viola, rosa e azzurri che sbucano come se si trovassero in un campo. Non abbiamo mai utilizzato la spugna verde per inserire i fiori, ma abbiamo preferito piccoli botticini in vetro pieni di acqua. In questo modo non abbiamo inquinato e abbiamo utilizzato solo contenitori riutilizzabili.
I piatti in ceramica sono abbinati in modo opposto con colori che riprendono l’oro ed il nero. Ovunque poi abbiamo sparso della polvere d’oro e delle piccole pietre di ametista.
Tutta la meravigliosa suite grafica è sempre una realizzazione artigianale: partecipazioni, menù e save the date riprendendo il tema lunare e con la foglia d’oro, lo rendono davvero da sogno.
Ora ti lascio alle foto da sogno!
CREDITI
Wedding Planning and Design, Nastri: Federica Cosentino Nature wedding planner – Instagram
Foto: Miriam Callegari – Instagram
Fiori: Eucalypto flowers – Instagram
Vestito sposa: Maura Brandino – Instagram
Vestito sposo: Linnèo Archivable Clothing – Instagram
Scarpe sposo: Leise Shoes – Instagram
HMUA: Rosanna Curci – Instagram
Coroncine sposa: Guinevere Vines – Instagram
Torta e dolci: Passione Cupcakes – Instagram
Suite grafica: Lettera Ventidue – Instagram
Gioielli: My Golden age – Instagram
Tazze: Mea Tea Cups – Instagram
Modelli: Andrea Michela Biolato & Edoardo Ricuperati
Desideri maggiori informazioni?
Compila il modulo e ti risponderò al più presto