Banchetto celtico intorno al fuoco
Federica e Francesco abitano ad Ostia, vicino a Roma. Quando mi hanno scritto però non hanno esitato nemmeno un attimo e mi hanno detto: “Noi ci sposiamo lì da te, in Val di Susa!”
Al mio shock iniziale sono seguiti molti balletti di felicità perché questo era il matrimonio dei miei sogni, quello che volevo organizzare da sempre: un matrimonio celtico nel luogo più sacro che conosco con a seguire un vero banchetto intorno al fuoco.
Ed è così che questi due ragazzi pieni di vita, risate e voglia di viaggiare, hanno creato un matrimonio cucito su misura per loro. La cerimonia è stata celtica, in un’area megalitica meravigliosa che in estate da il meglio di sé. A seguire poi ci ha ospitato una bellissima villa in Val di Susa, con un parco gigantesco tutto dedicato a noi. Abbiamo qui potuto accendere un grande fuoco e Silvia, la nostra chef celtica, ha cucinato salsiccia e verdure sulla brace, mentre il fuoco illuminava le danze condotte dall’arpista Katia.
Ci sono tanti momenti che rimarranno nel mio cuore: la sera precedente al matrimonio, Federica e Francesco hanno deciso di passarla con la mia associazione culturale, in una passeggiata lungo il lago di Avigliana a parlare di Avalon e di culti delle acque. Il giorno dopo ho potuto accompagnare Federica nel suo giorno più importante e dopo ho versato tutte le mie lacrime durante la cerimonia. Penso di non essermi mai emozionata così tanto ad un matrimonio, ero però tranquilla perché girandomi a guardare gli ospiti, stavano tutti piangendo a dirotto.
La festa poi, è stata davvero qualcosa di magico. Il fuoco mi ha sempre attratta, ma vederlo ad un matrimonio, con tutti gli ospiti seduti al tavolo addobbato da foglie fresche, mi ha tolto le parole. Quindi, buona visione anche a te!
CREDITI
Wedding Planning and Design + Fiori: Federica Cosentino Nature wedding planner
Foto: Valeria Forno
Musica: Katia Zunino
Catering banchetto celtico: Silvia Lombardi
Desideri maggiori informazioni?
Compila il modulo e ti risponderò al più presto