Nume Tutelare

FULL WEDDING PLANNING AND DESIGN

Sapete di volere una cerimonia che parli davvero di voi ed un matrimonio che vi rispecchi, ma non sapete bene da dove iniziare, né come fare per rispettare la vostra etica in un mondo di fornitori che non sempre la condivide.

Magari vivete all’estero, ma volete sposarvi in Italia e non volete che l’organizzazione vi tolga tempo e serenità. Vi servirebbe una figura che sappia guidarvi, che come un nume vi protegga e vi guidi.

HO CREATO NUME TUTELARE proprio per essere sempre al vostro fianco, per aiutarvi a rendere realizzabile un matrimonio simbolico che vi rappresenti e che sia immerso nella natura.

Sarò al vostro fianco fin dall’inizio e vi accompagnerò fino al giorno successivo all’evento. Con serenità creeremo il matrimonio che avete sempre sognato, da condividere con chi amate.


 

Nume Tutelare fa per voi se

  • Volete un matrimonio speciale ed una cerimonia simbolica immersa nella natura
  • Non sapete da dove partire e avete paura di dover rinunciare al vostro sogno
  • Non avete tempo per poter gestire tutto
  • Vivete all’estero ma volete sposarvi in Italia
  • Volete avere tutto sotto controllo e limitare imprevisti e problemi, di cui mi occuperò io
  • Avete una vostra etica, ma pensate che rispettandola il matrimonio non sarà bello come sognate oppure avete paura di non trovare i fornitori adatti
  • Volete al vostro fianco una persona rispettosa dell’ambiente e della natura

Cosa comprende

  • Primo incontro conoscitivo gratuito (dal vivo o via Skype) sia che decidiate poi di affidarvi a me oppure no
  • Ricerca della location: vi presento moltissime possibilità di scelta in base ai vostri desideri e vi accompagno a vedere fino a 3 location
  • Studio del design del matrimonio: capiamo insieme cosa vi piace, creiamo una bacheca Pinterest in cui inserire tutte le idee e da lì iniziamo a realizzare i mood board per ogni tipologia di servizio (fiori, partecipazioni, vestito…) in modo da rendere tutto super visivo anche per i fornitori che lo dovranno realizzare
  • Dove necessario creazione dei bozzetti grafici per rendere visibile la vostra idea già prima del grande giorno
  • Ricerca dei fornitori: in base a ciò che desiderate vi propongo più fornitori per ogni tipologia e una volta scelti quelli adatti, vi accompagno a conoscerli
  • Incontri organizzativi, tra di noi e con i fornitori, definiti in base alle necessità
  • Coordinamento di tutti gli attori coinvolti nel matrimonio
  • I pagamenti ai fornitori vengono effettuati dalla coppia, ma io mi occupo della gestione, dei reminder e del controllo pre-matrimonio di tutti i pagamenti, in modo che non ci siano problemi 
  • Controllo costante del Budget: definite il budget, decidiamo la location ed i fornitori adatti anche sotto questo punto di vista e durante tutto il periodo di organizzazione lo terrò sotto controllo per evitare sgradevoli sorprese
  • Realizzazione del programma (timeline) del giorno del matrimonio
  • Coordinamento di tutti i fornitori nel giorno del matrimonio
  • E-mail e telefonate illimitate fino al giorno del matrimonio con risposta entro 24 ore
  • Mia presenza durante tutta la giornata

Come funziona e quanto costa

Non è possibile dare un prezzo esatto per nessuno dei miei servizi. Il mio lavoro è unico e personalizzato e cambia in base alle vostre necessità. Credo però che sia giusto darvi almeno un’idea. Posso quindi dirti che il prezzo per Nume Tutelare parte da 1500 euro.

Per poter redigere un preventivo ho bisogno di tutte le informazioni possibili, soprattutto sul numero di invitati e in linea di massima su cosa desiderate e quali fornitori volete coinvolgere. Per questo motivo ho creato un questionario, si chiama BEITHE e mi serve a capire i vostri desideri.
Potete compilarlo qui, ma solo se avete già le idee chiare su cos’è la cerimonia simbolica e avete capito che è adatta a voi, altrimenti se avete dei dubbi potete scrivermi a info@federicacosentino.it oppure utilizzare il form di contatto che trovate a questa pagina.

Una volta compilato BEITHE riceverò una mail e vi ricontatterò per incontrarci, dal vivo o via Skype. Se avrò le idee già abbastanza chiare, durante il nostro incontro vi presenterò il preventivo.

Abbiamo scelto Federica per organizzare la nostra unione spirituale e non avremmo potuto fare scelta migliore. Ci ha aiutate ad organizzare il nostro evento con determinazione e una perfetta capacità organizzativa. Ma ciò che ci ha colpito è il suo lato umano, oggi possiamo dire di avere un’ amica in più.

Monica + Cinzia

23 Giugno 2019

Tra noi e Federica è stato amore a prima vista, anzi, a prima telefonata.
Mai avremmo pensato di poter coronare il nostro sogno di un matrimonio in mezzo alla natura; nemmeno sapevamo della possibilità di realizzarlo, ma per fortuna ci ha pensato lei!!

Ha capito subito quello che volevamo, come lo volevamo. Siamo stati seguiti passo dopo passo, ogni giorno in ogni cosa. In un solo giorno, vocali, WhatsApp, invio di foto… l’ho sommersa!! E lei è sempre stata presente. Abbiamo fatto lunghe chiacchierate al telefono, mi ha consigliata in modo molto delicato. Ciò che le preme e che più volte ha ribadito è “l’unicità e personalità” che deve caratterizzare il matrimonio simbolico. Quando ci siamo finalmente incontrate, il giorno del matrimonio, mi è venuto spontaneo abbracciarla forte, come fosse amica di vecchia data.

Viviana + Eros

10 Ottobre 2019

I prezzi – la trasparenza

Trovo che in Italia spesso non ci sia trasparenza circa l’argomento denaro. Voglio quindi spiegarti una cosa.

Molte wedding planner, oltre al pagamento dagli sposi ricevono una percentuale anche dai fornitori scelti per il matrimonio. Spesso senza neanche farlo presente agli sposi stessi.

Questo non fa per me. Il mio pagamento viene corrisposto ESCLUSIVAMENTE dagli sposi e NON accetto pagamenti dai fornitori per averli consigliati ad una coppia. 

Non accettando pagamenti dai fornitori, garantisco agli sposi la totale e completa indipendenza e trasparenza. Se scelgo un fornitore è perché penso che sia il migliore possibile per quel progetto.
Collaboro con TUTTI i fornitori, non solo con quelli che corrispondono una percentuale alle wedding planner e quando scelgo un fornitore che sarebbe disposto a pagarmi una percentuale chiedo SEMPRE che questa diventi uno sconto sul prezzo finale che farà agli sposi.

Questo per me è un punto INSINDACABILE e credo sia fondamentale che tu lo sappia.

Desideri maggiori informazioni?

Compila il modulo e ti risponderò al più presto

Accetto le condizioni sul trattamento dei dati personali

Sai cos'è la cerimonia simbolica?Voglio scoprirlo