Nume Tutelare

ORGANIZZAZIONE DEL MATRIMONIO

Volete una cerimonia che parli davvero di voi ed un matrimonio che vi rispecchi, ma non sapete bene da dove iniziare. Vi servirebbe una figura che sappia guidarvi e, come un nume, vi protegga e vi guidi.

HO CREATO NUME TUTELARE per essere sempre al vostro fianco, per aiutarvi a realizzare un matrimonio simbolico che vi rappresenti e che sia immerso nella natura.

Sarò al vostro fianco fin dall’inizio. Con serenità creeremo il matrimonio che avete sempre sognato, da condividere con chi amate.

Nume Tutelare fa per voi se

 

  • Volete un matrimonio speciale ed una cerimonia simbolica immersa nella natura
  • Siete indecisi su come partire e avete paura di dover rinunciare al vostro sogno
  • Avete poco tempo per poter gestire tutto
  • Volete avere tutto sotto controllo e limitare imprevisti e problemi, di cui mi occuperò io
  • Avete una vostra etica, ma pensate che rispettandola il matrimonio non sarà bello come sognate oppure avete paura di non trovare i fornitori adatti
  • Volete al vostro fianco una persona rispettosa dell’ambiente e della natura

IL TIPO DI CERIMONIA

Questo servizio fa per voi indipendentemente dal tipo di matrimonio che desiderate:
matrimonio celtico, matrimonio spirituale, oppure matrimonio simbolico laico.

Come funziona e cosa comprende

  • CI INCONTRIAMO – la prima videochiamata sarà una chiacchierata informale sui vostri progetti e idee per il matrimonio, per conoscervi e capire cosa vi piace. Durante questo incontro potrete chiarire tutti i dubbi che avete. Questo primo incontro è gratuito sia che decidiate poi di affidarvi a me oppure no.
  • FERMIAMO LA DATA – Volete che sia io ad occuparmi del vostro matrimonio? Fermiamo la data.
  • MI RACCONTATE TUTTO – Dopo aver confermato la data, faremo una seconda videochiamata per parlare di voi, della vostra storia, delle vostre passioni, amori, idee e di come vi immaginate che sia il vostro giorno. 
  • CERCHIAMO LA LOCATION – una volta che avremo capito che tipo di matrimonio immaginate, iniziamo a cercare le location. Per ogni coppia faccio una ricerca accurata delle location possibili che rispondono alle necessità. Includo sempre anche quelle strutture che non sono nate esplicitamente per ospitare matrimoni, ma che sono in realtà proprio per questo motivo, molto più belle e accessibili. Vi presento molte proposte e potrete scegliere tra queste fino a 3 location da andare a visitare insieme. Una volta scelta quella perfetta prendiamo accordi per confermarla.
  • DECIDIAMO IL TIPO DI CERIMONIA – in base a ciò che mi avete raccontato capiremo quale tipo di cerimonia vi rispecchia e cosa desiderate. Una cerimonia simbolicaceltica o spirituale?
  • SCEGLIAMO IL/LA CELEBRANTE – In base al tipo di cerimonia scelta fermiamo la data al celebrante e definiamo tutti gli aspetti.
  • CERCHIAMO GLI ALTRI FORNITORI – Se non li avete già scelti, capiamo quali figure sono più adatte per il vostro matrimonio. Definiamo quindi fotografi, videomaker, musicisti, fioristi, service luci, dj, catering…
  • INCONTRIAMO IL/LA CELEBRANTE – incontriamo il/la celebrante e definiamo insieme a lei/lui gli ultimi dettagli del matrimonio.
  • STUDIAMO IL DESIGN: capiamo insieme cosa vi piace, creiamo una bacheca Pinterest in cui inserire tutte le idee e da lì iniziamo a realizzare i mood board per ogni tipologia di servizio (fiori, partecipazioni, vestito e ogni elemento del matrimonio) in modo da rendere tutto super visivo anche per i fornitori che lo dovranno realizzare.
  • GESTIAMO L’ORGANIZZAZIONE e LA TIMELINE – Perché tutto risulti fluido e perfetto, creo un file definitivo con tutte le decisioni prese, che condivido a tutti i fornitori coinvolti. Il file conterrà anche la scaletta con gli orari della giornata. 
  • FESTEGGIAMO IL GRAN GIORNO – siamo arrivati al grande giorno! Sarò in location molte ore prima, per gestire, coordinare e controllare ogni aspetto.  Ogni dettaglio sarà perfetto: coordinerò i fornitori, accoglierò gli ospiti, gestirò le vostre entrate durante la cerimonia e mi assicurerò che tutto si svolga come l’abbiamo immaginato. Insieme a me ci sarà la mi assistente. 

 

Il servizio include

Consultazione, pianificazione, proposta e prenotazione dei fornitori, guida con la cerimonia simbolica, spirituale o celtica, comunicazione continua, gestione prenotazioni e comunicazione con tutti i fornitori, assistenza e coordinamento della giornata, tutto il coordinamento logistico, promemoria del pagamento dei fornitori, costante controllo del budget.

Quanto costa

Il prezzo di Nume Tutelare parte da 1500€.
Per poter fornire un preventivo ho bisogno di capire quali sono le vostre necessità. Per questo motivo puoi scrivermi via mail su info@federicacosentino.it o via WhatsApp. Ci faremo una chiacchierata e potrete farmi tutte le domande che desiderate. Se mi scrivi, dammi del tu 😉

Ho pensato ad un piccolo regalo per voi: una lista dei desideri, che attraverso le domande giuste vi aiuti a visualizzare ciò che costruiremo insieme. Questo regalo si chiama BEITHE e puoi trovarlo qui o cliccando sulla foto.

beithe

Tra noi e Federica è stato amore a prima vista, anzi, a prima telefonata.
Mai avremmo pensato di poter coronare il nostro sogno di un matrimonio in mezzo alla natura; nemmeno sapevamo della possibilità di realizzarlo, ma per fortuna ci ha pensato lei!!

Ha capito subito quello che volevamo, come lo volevamo. Siamo stati seguiti passo dopo passo, ogni giorno in ogni cosa. In un solo giorno, vocali, WhatsApp, invio di foto… l’ho sommersa!! E lei è sempre stata presente. Abbiamo fatto lunghe chiacchierate al telefono, mi ha consigliata in modo molto delicato. Ciò che le preme e che più volte ha ribadito è “l’unicità e personalità” che deve caratterizzare il matrimonio simbolico. Quando ci siamo finalmente incontrate, il giorno del matrimonio, mi è venuto spontaneo abbracciarla forte, come fosse amica di vecchia data.

Viviana + Eros

10 Ottobre 2019

Desideri maggiori informazioni?

Compila il modulo e ti risponderò al più presto

    Accetto le condizioni sul trattamento dei dati personali

    Sai cos'è la cerimonia simbolica?Voglio scoprirlo