Vi siete imbattuti nel mio profilo Instagram o nel mio blog, avete spulciato qui e lì e avete capito che le mie idee sono simili alle vostre, il mio stile vi piace e volete una cerimonia simbolica che vi rappresenti, evviva!
Dopo avete iniziato a pensare che vi piacerebbe contattarmi ma avete letto che preferirei incontrarvi prima di mandarvi un preventivo e quindi avete le idee confuse.

Oggi quindi sono qui per spiegarvi come funziona chiedermi un preventivo, in modo che sappiate quanto tempo impiegheremo ad iniziare ad organizzare il vostro giorno.

Il mio lavoro funziona per step, oggi quindi ti descrivo il periodo di tempo che va da quando avete deciso che vi piacerebbe tantissimo avermi al vostro fianco a quando finalmente diventerò il vostro nume tutelare ed inizieremo a parlare di organizzazione.

Come funziona?

 

1 STEP

Dopo che mi avrete contattata qui, leggerò la vostra mail ed entro 24 ore vi risponderò.
Nella mail che riceverete vi invierò un questionario preliminare da compilare (si chiama BEITHE, la betulla, che per i celti era l’albero degli inizi e delle nuove opportunità). È un questionario abbastanza lungo, prenderà all’incirca 30 minuti del vostro tempo. Il questionario è così lungo perché vi chiederà tutto ciò che riguarda il matrimonio, in modo che io possa farmi un’idea accurata di ciò che desiderate. Se riuscite a compilarlo insieme io ne sono molto felice perché ho così una visione ancora più accurata, ma se non riusciste basta che lo compili uno di voi, inserendo anche i desideri espressi dall’altro.

2 STEP

Dopo che avrete compilato il questionario preliminare mi arriverà una mail di avvenuta compilazione e vi riscriverò per decidere quando incontrarci. In genere quando è possibile preferisco vedere le coppie dal vivo, davanti ad un buon thé, se però per vari motivi non riuscissimo ad incontrarci dal vivo al primo incontro, potremo farlo via Skype. Ci conosceremo, io avrò già letto il vostro questionario (e quindi ci guarderemo negli occhi, non passerò il nostro tempo scrivendo!) e ci faremo una chiacchierata sulle vostre aspettative. Potrete farmi qualsiasi domanda vorrete. In genere a questo punto ho già un’idea di quale sarà il preventivo. Se durante l’incontro non mi avrete detto cose totalmente diverse da ciò che avevate scritto sul questionario, è probabile che vi consegni già il preventivo. Altrimenti si passa allo step 3.

3 STEP

Una volta incontrati mi prenderò del tempo (quanto tempo dipende da tantissimi fattori: la difficoltà del matrimonio, le vostre richieste, il periodo dell’anno), in genere comunque entro 1 settimana vi manderò il mio preventivo (quanto costa avere proprio me ad aiutarvi in questo percorso) ed il prospetto di allocazione del vostro budget (quanto costa il matrimonio che desiderate con tutto ciò che mi avete detto).

4 STEP

Sia che vi abbia consegnato il preventivo direttamente al nostro primo incontro, sia che invece ve lo abbia spedito la settimana seguente, avrete 2 settimane per decidere se volete me al vostro fianco e quindi firmare il mio preventivo.
In queste due settimane la data (o il periodo) che mi avete indicato come quella del vostro matrimonio sarà bloccata, la terrò al sicuro per voi e non la darò a nessun’altra coppia, ma superate le due settimane senza una vostra risposta quella data sarà di nuovo libera e nel caso decidiate di rivolgervi a me passate le due settimane, potrebbe non essere più disponibile.


Mi rendo conto che sono molti gli step che richiedo per poter lavorare insieme, ma non sono un capriccio organizzativo, mi servono per potervi dare il massimo.
Se non prevedessi un questionario e non fosse così dettagliato come invece è non potrei sapere davvero cosa desiderate e se anche ci incontrassimo dovrei passare il mio tempo a scrivere come un amanuense per segnarmi tutti i vostri desideri. Mi spiace ma non fa proprio per me. Mi piace guardare negli occhi le persone che ho davanti per vederli emozionati quando mi parlano del loro amore.

È assolutamente vero che dovrete impegnare del tempo, ma più tempo impiegherete nel compilare BEITHE, più facile sarà non incappare in problemi di incomprensione o di mancate aspettative e più sarete felici del risultato.

Impiegare il vostro tempo in questo step è sicuramente un investimento che vi ritornerà in felicità e tranquillità.

Allora, vi ho demoralizzati o siete ancora più entusiasti che mi impegni così tanto per darvi il massimo?

Se volete scoprire tutte le cose fondamentali del mio lavoro le trovate cliccando qui.
Se vi ho entusiasmati allora potete andare qui ed iniziare il vostro percorso 😊 Non vedo l’ora di leggervi!

Chiedimi più informazioni QUI

Sai cos'è la cerimonia simbolica?Voglio scoprirlo