Molte spose desiderano sentirsi sensuali il giorno del proprio matrimonio. Spesso però vengono giudicate male, perché, soprattutto in Italia, il matrimonio viene visto come un momento al quale la sposa deve arrivare casta e pura, vestita dignitosamente e senza lasciare ad intendere la propria femminilità sensuale.

Sensualità e matrimonio non vanno proprio a braccetto, ma io credo che il matrimonio sia il tuo e tu abbia il diritto di sentirti in qualsiasi modo tu voglia sentirti e questo comprende anche sensuale!

Scrivo questo articolo nel periodo di Beltane, la festa dei sensi che si risvegliano e per questo motivo oggi ti spiego come sentirti sensuale (ma con classe) il giorno del tuo matrimonio.

 

  1. Sensuale non significa volgare! Volersi sentire sensuali nelle propria vita come nel proprio matrimonio non significa essere volgari. C’è una linea sottile che divide il trash e il volgare dal sensuale e a volte le persone scambiano l’uno per l’altro. La parola sexy può significare un sacco di cose diverse in base alla persona e spesso, dicendo di volere un vestito sexy, si immagina una scollatura fino all’ombelico e pochissima stoffa! Ma sexy può significare anche elegante e affascinante e un sacco di altre cose in base agli occhi di chi guarda. Dipende tutto dalla sensazione che si evoca e non da quanta stoffa ha il vestito e a fin dove arriva la scollatura.

  2. Il modo con il quale sentirsi sexy cambia da persona a persona. Per alcune donne sentirsi sexy dipende da quanto si sentono sicure di loro stesse, o affascinanti, o belle. Per questo motivo ci sono vari modi in cui potresti decidere di evocare questa sensazione.

  3. Non limitarti all’abito, ci sono un sacco di elementi con i quali apportare un tocco sexy al tuo outfit: le scarpe, ma anche i gioielli. Puoi scegliere una lingerie che ti piaccia e che ti valorizzi, nessuno la vedrà ma ti farà sentire sicura di te e più affascinante e quindi lo sembrerai anche agli occhi degli altri!

  4. Scegli un trucco che ti faccia sentire ammaliante, a tuo agio e bellissima. Se hai scelto un abito più semplice puoi osare un po’ di più con il trucco.

  5. Sentiti sicura di te stessa, è questo il trucco più grande per far venire a galla tutta la tua sensualità. Il tuo futuro sposo si è innamorato di te per come sei, non cercare di essere qualcun altro il giorno del tuo matrimonio.

Un modo bellissimo per sentirsi sensuali il giorno del matrimonio? IL BOUDOIR

boudoir naturaCrediti foto qui

Un momento solo per la sposa, sensuale, dolce e privato. Solo te e la tua fotografa mentre ti prepari. Un momento per sentirsi belle proprio prima di donare il proprio cuore.

La fotografia Boudoir è aumentata tra le spose negli ultimi anni e soprattutto all’estero è molto usata. Anche, se di fatto, la sposa viene fotografata in lingerie e con veli o sopravesti, il risultato non è volgare o scandaloso. La fotografia è morbida, elegante e ti farà sentire bellissima.

Se vuoi scoprire qualcosa di più sul boudoir puoi cliccare qui, ti mando da Miriam, la mia fotografa del cuore, che ne ha parlato
nel suo blog certamente meglio di come potrei fare io.


Per oggi ti saluto e spero di averti dimostrato che sensuale e matrimonio possono essere usati nella stessa frase senza scandalizzarsi 😉

Lo stress non aiuta a sentirsi sensuale, quindi se vuoi creare il tuo matrimonio fresca come una rosa posso aiutarti 🙂

PUOI CONTATTARMI QUI

Sai cos'è la cerimonia simbolica?Voglio scoprirlo