La scorsa settimana i ragazzi di Rolling Pandas mi hanno ospitata sul loro blog per un’intervista sulla cerimonia simbolica nella natura (se ti va di leggerla la trovi qui). Oggi però sono loro ad essere qui per spiegarci un sacco di cose sui luoghi più belli per una cerimonia wild con luna di miele.

Lascio quindi la parola ad Alice di Rolling Pandas

 

Quali sono i luoghi più suggestivi per una cerimonia simbolica nella natura secondo te?

Devo ammettere che con questa domanda mi hai messo in difficoltà, non tanto perché sia difficile trovare un posto adatto ma in quanto il nostro pianeta offre una miriade di luoghi naturali spettacoli e suggestivi!

Se dovessi decidere un paio di mete di sicuro includerei il Marocco e l’Oman. Il primo specialmente per la spettacolare esperienza di una notte nel deserto, si potrebbe iniziare la cerimonia intorno all’ora serale per poi concluderla sotto un magnifico tappeto di stelle al chiaro di luna. La seconda meta, più emergente rispetto al Marocco, oltre ad offrire l’emozione del secondo deserto di sabbia più grande al mondo, propone numerose location naturali molto suggestive; in primis il monte Jebel Shams (letteralmente la “montagna del Sole”) che offre una vista spettacolare sul Grand Canyon d’Arabia. Ai piedi di questo monte si trova la grotta Al Hoota, di orgine calcarea, che modella il panorama dell’Oman da oltre due milioni di anni; al suo interno ospita un ricco ecosistema con laghi, corsi d’acqua e numerose specie di animali.

Un’altra location naturale molto romantica a mio avviso è la Dolina di Bimmah situata all’interno del Parco Hawiyat Najm. È una dolina che stupisce per la sua forma geologica e le acque blu-verdi, inoltre l’incontro tra l’acqua salata e quella dolce regala un’immagine molto simbolica di unione pacifica. Il nome arabo fa riferimento ad una leggenda secondo la quale a creare questa fossa nel terreno sia stata una meteora caduta dal cielo.
Che si scelga o meno di celebrare la propria cerimonia, suggerisco comunque di intraprendere un viaggio in Oman e un tour in Marocco!

matrimonio nel deserto

Deserto del Marocco

matrimonio in oman

Jebel Shams

E per una cerimonia celtica?

Quando penso ad una cerimonia celtica sicuramente mi viene in mente una location immersa nel verde. Per questo motivo consiglierei il Brasile o l’Islanda.

Il Brasile perché ospita il cosiddetto polmone verde del mondo, ovvero l’Amazzonia. Sicuramente non è una meta facilmente raggiungibile ma affidandosi a operatori esperti si può benissimo programmare il proprio tour in Brasile alla scoperta della foresta amazzonica senza particolari problemi.
Per quanto riguarda la seconda meta come si può non citare l’esperienza dell’Aurora Boreale o la bellezza dei numerosi parchi naturali che un viaggio in Islanda ci può regalare!

amazzonia matrimonio

Foresta Amazzonica

aurora boreale matrimonio

Islanda - Aurora boreale

Che luna di miele insolita consiglieresti ad una coppia amante della natura?

Di sicuro consiglierei di visitare l’isola di Socotra, parte di un piccolo arcipelago nello Yemen, un luogo ricco di storia nonostante sia disperso nell’Oceano, basti pensare che viene citata nei racconti di Marco Polo perché era credenza comune che gli abitanti fossero capaci di controllare i venti e quindi di poter affondare le imbarcazioni. In realtà il motivo dei forti venti era la presenza dei monsoni. Socotra rappresenta un paradiso dal punto di vista della biodiversità, posizionandosi al pari delle Galapagos, offre 825 specie di piante differenti di cui il 37% è rappresentato da piante uniche al mondo. Gli amanti delle spiagge, inoltre, potranno imbattersi in coste selvagge con un mare azzurro, ricco di coralli e pesci (ottimo per gli amanti dello snorkeling), un luogo paradisiaco! Per chi è appassionato di luoghi nascosti l’isola offre numerose grotte all’interno delle quali si possono osservare migliaia di stalattiti e stalagmiti.

matrimonio socotra

Isola di Socotra

Ci parli di Rolling Pandas? Come può aiutare le coppie più wild a trovare la loro luna di miele perfetta?

Rolling Pandas è una piattaforma di esperienze organizzate. Il modello di business è lo stesso di Amazon, con la differenza che al posto dei prodotti ci sono tour multi-day che vengono caricati sul marketplace da centinaia di operatori locali diversi (al momento sono quasi 400 sparsi su 100+ destinazioni), ma anche da grandi tour operator del settore.

Il procedimento è molto semplice: si sceglie la destinazione, si confrontano le varie esperienze disponibili e si procede con la prenotazione direttamente sul sito. Si viene poi messi in contatto con l’operatore locale che organizza il viaggio in modo da definire i dettagli. Se non ci sono viaggi che ci soddisfano possiamo sempre richiederne uno fatto su misura. È qui che l’esperienza dell’operatore locale entra in gioco, aiutandoci a scegliere i luoghi e le attività migliori da fare per vivere al meglio il Paese che scegliamo di visitare.

Sicuramente un altro nostro valore aggiunto, oltre alla customer journey, è la nostra dedizione verso il cliente e i nostri partner. Ci occupiamo personalmente di ogni pratica, che viene seguita passo passo. Siamo disponibili per qualsiasi problema, dubbio o perplessità, sia attraverso il canale digitale delle email, sia telefonicamente e nel tempo più breve possibile. Insomma, ci vogliamo assicurare che sia sempre tutto al top sia nel pre che nel post!

Ovviamente le coppie più wild si sentirebbero a casa con noi! Infatti, proponiamo viaggi nelle terre polari alla ricerca della sfuggente lince, gare in tuk tuk percorrendo tutto lo Sri Lanka, avventure tra le dune del Sahara insieme ai cammellieri del deserto. Queste sono solo alcune delle quasi 1300 esperienze caricate sulla piattaforma (saranno più di 2000 entro fine anno).
La differenza tra queste ultime ed un normale tour organizzato sono l’autenticità e la semplicità di prenotazione.

Rolling Pandas, inoltre, mantiene standard qualitativi elevati per permettere ai propri viaggiatori di vivere esperienze che li mettano a contatto con la natura dei luoghi che visitano, fuori dalle rotte più battute e banali del turismo generale.
In più la piattaforma è strutturata in modo da permettere una facilità di prenotazione elevata, arrivando al checkout  dell’esperienza in solo 3 click.

Aurora al circolo polare

 

Se dopo il racconto di tutte queste meraviglie anche tu hai una voglia matta di partire, puoi trovare Rolling Pandas qui

Spero questo articolo ti sia stato utile, noi ci vediamo il prossimo Mercoledì 🍂

Sai cos'è la cerimonia simbolica?Voglio scoprirlo